La nostra storia
Planetel nasce nel 2001 per scissione da S.I.T.I.S. srl, società già da tempo operante nel settore delle telecomunicazioni e reti informatiche per aziende, con lo scopo di focalizzare investimenti e ricerca sulle nuove tecnologie legate al risparmio telefonico ed ai servizi per aziende connessi ad Internet come l’erogazione di connettività xDSL e i servizi web.
Proseguendo questa continua innovazione, nel tempo Planetel consolida la propria competitività nei servizi di connettività per aziende, diventando un vero e proprio operatore telefonico abilitato all’erogazione di servizi telefonici, di connettività su cavo/fibra e connettività wireless radio hiperlan su frequenze licenziate.
Nel 2015 Planetel riconferma nuovamente il proprio approccio professionale a proporsi come un Partner autorevole e professionale: grazie alle esperienze già maturate nell’installazione di dorsali in fibra ottica dedicata e a importanti investimenti strutturali, l’offerta di connettività viene ulteriormente ampliata con l’introduzione dei profili di connettività in fibra FTTCab tramite impianti di proprietà.
Parallelamente allo sviluppo di soluzioni di connettività, Planetel sviluppa negli anni proprie soluzioni per la telefonia VoIP che si concretizzano in VoIPConnect, la piattaforma di servizi telefonici evoluti e MyCall, la moderna soluzione di centralino PBX per aziende in ottica di Cloud computing.
Oggi Planetel costituisce, insieme a S.I.T.I.S. e Trifolio, una realtà di riferimento per le aziende italiane che cercano soluzioni di telecomunicazione, servizi IT e Office automation improntate sull’innovazione, l’efficienza e il risparmio.